A chi è rivolto
Il servizio di trasporto scolastico è riservato agli utenti delle scuole primarie, secondarie di 1° grado e di alcune scuole d’infanzia residenti nel Comune.
Descrizione
Il servizio è operativo per tutto il periodo scolastico, compresi alcuni rientri pomeridiani.
E' prevista a carico della famiglia una partecipazione economica. Il trasporto viene effettuato con mezzi ed autisti del Comune o di ditta convenzionata.
Come fare
Puoi presentare la richiesta di iscrizione esclusivamente online.Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Cosa si ottiene
Il servizio di trasporto scolastico potrà essere richiesto nelle seguenti modalità:
- andata e ritorno
- solo andata
- solo ritorno a/da scuola
Orari e percorsi sono definiti prima dell'inizio dell'anno scolastico in base al numero e al luogo di residenza degli iscritti al servizio.
Tempi e scadenze
Fino all'1 agosto 2023 è possibile presentare le domande di ammissione al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2023/24, che permette il raggiungimento delle scuole primarie, secondarie di I grado e, in via eccezionale, delle scuole dell'infanzia, agli studenti e alle studentesse residenti in zone particolarmente distanti e non servite da mezzi pubblici di linea.
Apertura iscrizioni
Termine presentazione domande
Esito richiesta
Costi
I nuclei famigliari residenti nel Comune in situazione di disagio economico (sono considerati tali quelli con un indicatore Isee in corso di validità inferiore a € 4.700,00), possono fare richiesta di applicazione di una tariffa agevolata.Accedi al servizio
Puoi richiedere il permesso di parcheggio direttamente online tramite identità digitale.
Richiedi onlineOppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamentoCondizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Ufficio mobilita'
Via Dei Transiti 21, 50302
05 0505
ufficiomobilita@email.it