A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a tutti i soggetti che risiedono o svolgono attività lavorativa nel Comune, in possesso dei requisiti previsti per l’accesso all’Edilizia Residenziale Pubblica.
Descrizione
Il servizio è finalizzato a supportare le attività gestionali svolte dagli operatori che effettuano l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) a canone sociale e moderato. In particolare, consente di gestire le domande presentate dai cittadini, di generare le graduatorie e di gestire l'assegnazione degli alloggi.
Come fare
Puoi presentare la domanda esclusivamente online.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Cosa si ottiene
Allo scadere dei termini, il Comune estrapola dalla piattaforma i soggetti ordinati sulla base del valore dell’ISEE e delle condizioni del nucleo familiare, elaborando la graduatoria degli aventi diritto all’assegnazione di alloggi ERP.
Tempi e scadenze
202228feb
Termine presentazione domande
202202apr
Pubblicazione graduatorie
Accedi al servizio
Puoi effettuare la domanda direttamente online tramite identità digitale.
Richiedi online
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamento
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio (PDF 1MB)